MetaQuote lancia nuovi esami di certificazione per MetaTrader 5 .

La piattaforma di trading MT5 avrà la propria certificazione. MetaQuote, società proprietaria dello sviluppo della piattaforma trading ha istituito gli esami per la certificazione MT5. Con quale scopo? Per aiutare broker Forex e loro dipendenti che usano ogni giorno MT5 ad aumentare le proprie competenze. Ovviamente verranno organizzati anche dei corsi, ma sembra il vero scopo dell'inizativa sia quello di rilanciare la piattaforma MetaTrader5 alla quale molti trader preferiscono la più semplice Metatrader 4.  MetaTrader 5  soffre della concorrenza di MetaTrader 4 sempre di MetaQuotes.

MetaQuote proprietaria di MetaTrader è ovviamente la organizzazione migliore per aumentare le proprie conoscenze nel trading con MT5.  Competenza unica nella configurazione e nel funzionamento di MetaTrader. La società ha creato test per verificare e verificare le conoscenze più approfondite e approfondite relative ai suoi prodotti. La grande esperienza nel supporto tecnico di intermediazione ha consentito a MetaQuotes di includere nell'esame i requisiti del settore e i problemi che si verificano più frequentemente.

MetaQuote ha pensato a tre certificazioni:

  • Amministratore MetaTrader 5 - per amministratori di piattaforma
  • MetaTrader 5 Manager - per i gestori clienti
  • Rivenditore MetaTrader 5 - per specialisti che gestiscono operazioni di trading

L'esame per la certificazione si divide in due fasi: un test online e un'intervista video con i rappresentanti di MetaQuotes. Per superare il test online di 80 domande, il richiedente deve studiare tutte le informazioni disponibili relative al funzionamento della piattaforma, compresi articoli e documentazione. 

Dopo il test online, il richiedente si registra per un'intervista video. In questa fase, la conoscenza dell'utente viene ulteriormente valutata in contatto faccia a faccia per escludere completamente i tradimenti.

Dopo il superamento degli esami, l'operatore riceve una conferma ufficiale  sull'amministrazione della piattaforma MetaTrader 5 e sulle competenze del servizio clienti, nonché sulla capacità di eseguire altre attività correlate, come richiesto per lavorare in una società di intermediazione. 

Ogni certificato ha un ID univoco di 12 cifre, che può essere utilizzato per verificare l'autenticità del certificato.  Ora chi vorrà specializzarsi sull'uso di Metatrader 5 avrà la possibilità di farlo con le certificazioni MetaQuote.